Giro con pandemia si o no?

Chi avrebbe detto che il giro del 17 febbraio sarebbe stato l’ultimo giro in bici fino ai primi di maggio? Se lo sapevo quel giorno arrivavo a Portovenere passando da Campiglia…

Cmq è inutile piangere sul latte versato. È andata così. Speriamo che questa situazione del covid 19 si risolva al più presto e possiamo tornare alla vita di sempre.

Cosa fare intanto? Possiamo camminare? Possiamo andare in bici?

Dal 4 di maggio la risposta è ni…da quel che ho capito,correggetemi se sbaglio ma purtroppo ieri Conte era un po’ poco chiaro, si può stare solo nel Comune di appartenenza quindi quando vediamo il cartello La Spezia barrato si deve fare marcia indietro.

Si deve fare attività forse con la mascherina? (che oggettivamente è abbastanza difficoltoso per il calo del flusso di aria e in senso di soffocamento che provoca).

Questo non l’ho capito, credo non sia necessario a meno che non si attraversano zone a alta densità di popolazione. Occhio però, ecco un articolo interessante sui rischi che si corrono facendo attività sostenuta con la mascherina. Quindi anche le Regioni dovrebbero informarsi prima di fare decreti.

E non si può camminare neanche con un amico pena multe severe. Ok con la famiglia o chi sta sotto lo stesso tetto.

Quindi ben venga il fatto che ora si può andare oltre i 200 metri da casa e il fatto che l’autocertificazione non serva se si resta in città ma in ogni caso siamo ben lontani alla normalità.

Poi si sente di tutto tipo quelli che dicono faccio l’autocertificazione e vado a Ventimiglia in bici (che è sempre in liguria) ma cosa ci scrivi? stato di necessità? 

Accontentiamoci e come sempre pensiamo che lo stiamo facendo per tutti i sanitari che in questo momento stanno facendo i miracoli con le macerie che la politica legata alla sanità ha lasciato in questi anni. La quarantena anche per noi non è stata semplice.

Per quel che riguarda bagni in mare invece nisba. A meno che non siate fortunelli e abitiate a meno di 200 metri dall’acqua.

Stay tuned per aggiornamenti.

Lascia un commento